Sempre di corsa

SEMPRE DI CORSA TOUR 2017

DALMINE: 26 marzo
dalle 14.30 alle 17.30
Parco di via Kennedy
c/o Scuola Carducci

MILANO: 6 maggio
Centro sportivo Giurati
dalle 14.30 alle 17.30

LODI: 7 maggio
Parco Isola Carolina
dalle 14.30 alle 17.30

Sempre di Corsa – Corri per le Scuole, è una corsa non competitiva finalizzata alla al sostegno degli Istituti Scolastici del territorio.

Giunta alla XV edizione, la formula si basa su: CORRO PER LE SCUOLE. Ogni partecipante può scegliere di correre a sostegno di una delle Scuole del territorio, e metterà il suo impegno per portare a termine tantissimi giri!

Accanto alle famiglie provenienti dalle Scuole, gareggeranno anche corridori esperti, che regaleranno i loro kilometri ad uno degli Istituti che partecipano all’iniziativa.

La manifestazione rappresentare un momento di coinvolgimento e condivisione  per l’intera cittadinanza e per i fruitori abituali dei parchi e dei luoghi dedicati e destinati allo sport e al movimento.

Al termine del pomeriggio vengono calcolati e sommati i giri che ogni corridore “dona” alla Scuola e viene decretata “La scuola vincitrice” che si aggiudica materiale utile allo svolgimento dell’attività scolastica (materiale di cancelleria, materiale igienico-sanitario, materiale per la pulizia, attività didattiche formative, ect).

OBIETTIVI

Questa iniziativa rappresenta per la Scuola, ma anche per  le diverse realtà del territorio un’opportunità unica e singolare  perché:

  • Offre ai partecipanti l’opportunità di relazionarsi e socializzare con famiglie e bambini appartenenti ad Istituti Scolastici diversi.
  • Offre opportunità concrete di sostegno ai costi dell’attività scolastica e, quindi, una modalità per ridurre il carico economico sulle famiglie.
  • Offre la possibilità ai bambini appartenenti alla stesso Istituto o  alla stessa classe di conoscersi meglio e di passare del tempo insieme  al di fuori dell’ambiente scolastico.
  • Offre l’opportunità di creare sinergie e relazione tra la realtà Scuola e le associazioni/ organizzazioni territoriali che partecipano all’iniziativa.
  • Offre l’opportunità agli amanti dello sport di trascorrere una giornata all’insegna del movimento e della socialità.

I PREMI

  • 1° Istituto Classificato: TROFEO EDIZIONE “SEMPRE DI CORSA” 2017
  • 1° Plesso Scolastico Classificato: BUONO D’ACQUISTO PER MATERIALE DIDATTICO/SPORTIVO del valore di 300,00 euro
  • 2° e 3° Plesso Scolastico Classificato: BUONO D’ACQUISTO PER MATERIALE DIDATTICO/SPORTIVO del valore di 100,00 euro
  • CLASSE PIÙ NUMEROSA: lezione finanziata di “Pista arriva il Ritmo”

Attenzione: potranno concorrere alla classifica per i premi “Plesso Scolastico” soltanto le Scuole che schiereranno ai blocchi di partenza più di 100 partecipanti.