Sempre di corsa

Pagina in costruzione

Gli School Camp  rappresentano un importante servizio di conciliazione  rivolto ai bambini e alle famiglie del territorio. In un periodo in cui, nelle attività estive per i bambini, le contribuzioni pubbliche diminuiscono progressivamente  mentre cresce l’esigenza delle famiglie di conciliare i propri tempi “scuola – famiglia – lavoro” L’ORMA ha sviluppato una formula innovativa di “messa in rete” di risorse pubbliche e private per la realizzazione dei campus.
L’ORMA infatti si propone di stipulare con le scuole dei veri e propri “patti” che consentono di offrire un servizio a 360° a condizioni favorevoli per i bambini e le famiglie.
In virtù di questo accordo la scuola mette a disposizione i locali e gli spazi per l’erogazione delle attività, nonché il servizio di sorveglianza e pulizia; in questo modo L’ORMA è nelle condizioni di proporre una quota agevolata di partecipazione settimanale (100,00 euro), inferiore agli altri servizi similari.

LA STORIA

Il primo campus a Milano targato L’ORMA si è svolto nel 2009 presso lo Spazio Gorlini, all’interno del Parco di Trenno. L’attività, fin da subito, ha riscosso un notevole successo, grazie anche al contributo settimanale a favore delle famiglie messo a disposizione del Comune di Milano con l’iniziativa MILANO AMICA DEI BAMBINI. In questi anni più di 5.000 bambini hanno partecipato ai campus de L’ORMA svolti sul tutto il territorio di Milano, ottenendo un riscontro unanime da parte dei partecipanti e delle famiglie.