Come si svolge

Lo scopo del gioco è quello di riuscire entro la fine dell’anno scolastico a conquistare il maggior numero di punti per vincere i premi in palio!!

 

L’innesco della reazione

La partecipazione al progetto è gratuita. Per partecipare ogni Istituto dovrà compilare la “Scheda di Reazione” indispensabile per attivare l’ingranaggio e inviarla via email a orma@ormasite.it o tramite fax al n° 02.87398605.

 

Movimento degli ingranaggi

Durante l’anno verranno attivate delle prove/attività sia all’interno degli Istituti sia fuori dalle sedi. Prove/attività a cui tutti potranno partecipare: dai bambini ai genitori, dal dirigente scolastico al personale ATA,  etc.

Tutti avranno un ruolo fondamentale nel progetto, tutti potranno generare energia per mettere in moto l’ingranaggio e potranno contribuire con la loro partecipazione all’acquisizione di punti per aggiudicarsi i premi messi in palio. E’ fondamentale indicare nella “Scheda di Reazione” un referente della componente genitori e della componente docenti che riconosca il valore del progetto e che lo segua nel suo evolversi.

Per vedere le prove nel dettaglio scarica il “CALENDARIO ATTIVITA’”.