Welfare aziendale

L’Orma sviluppa soluzioni di welfare aziendale, connesse al tema della conciliazione famiglia-lavoro, pensate su misura per venire incontro alle specifiche esigenze di ogni azienda.

Welfare aziendaleIL BISOGNO
I periodi di sospensione scolastica rappresentano, per la famiglia, un momento di gestione organizzativa molto complessa che spesso trova pochi riscontri nelle offerte di servizio sul territorio. I genitori si ritrovano, soprattutto nel periodo estivo, a dover cercare modalità che consentano loro di gestire i propri figli e il proprio tempo lavorativo in maniera funzionale. Ne consegue una necessità sempre crescente, per le famiglie con i genitori che lavorano, di trovare soluzioni per gestire i momenti di chiusura prolungata delle scuole.

GLI ORMACAMP

13 anni di attività erogazione servizi di Conciliazione
17 aziende che hanno scelto gli OrmaCamp
8000 bambini partecipanti

 

  • Welfare aziendaleGli OrmaCamp rappresentano una possibile risposta alle criticità di conciliazione legate a periodi prolungati di inattività programmata dagli Istituti scolastici frequentati dai minori
  • Sono un vero e proprio percorso di azione formativa all’interno del quale vengono proposte metodologie e attività volte ad esplorare e valorizzare le potenzialità creative dell’individuo.
  • Gli OrmaCamp, offrono un supporto alle famiglie, preservando la continuità lavorativa dei genitori.

UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEL MOVIMENTO E DEL DIVERTIMENTO

I giovani partecipanti, potranno vivere esperienze stimolanti, divertenti e capaci di contribuire positivamente allo sviluppo della persona. I ragazzi sperimenteranno le diverse forme del movimento in un contesto divertente e stimolante, guidati da uno staff di professionisti della formazione e dell’educazione. Attraverso il “provare per credere” e il “mettersi in gioco” scopriranno le loro potenzialità motorie, creative, relazionali e comunicative imparando a valorizzarle.

Welfare aziendaleDalla stagione 2017, faremo coincidere le contribuzioni ricevute dalle aziende, con l’offerta di servizi di conciliazione estiva rivolti ai figli dei dipendenti.

  • In cambio della contribuzione, applicheremo il nostro METODO completo per la pianificazione, il monitoraggio e la gestione dei servizi conciliativi in risposta ai bisogni delle aziende.
  • Abbiamo scelto quote di supporto che coincidono con i servizi resi all’azienda in termini di numeri di turni per OrmaCamp.
  • L’erogazione dei servizi può essere finanziata attraverso contributi volontari aziendali (deducibili o detraibili), sistemi di flexible benefits o voucher secondo le modalità e gli importi disponibili in azienda, sponsorizzazioni.

 

METTITI IN CONTATTO CON NOI PER RICHIEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE!

captcha