Le attività e la giornata tipo

Le attività che, avranno una  caratterizzazione ludico-sportivo, saranno organizzati e strutturate modo tale da venire incontro alle esigenze dei fruitori del servizio. I partecipanti, saranno divisi in gruppi per fasce d’età corrispondenti,  e saranno  impegnati  tornei,  giochi di squadra o di gruppo  e attività ludico espressive, tutto sotto l’attenta supervisione di personale adeguatamente formato.

Giochi sport

GIOCHI SPORTIVI

È attraverso il gioco che i bambini e ragazzi sperimentano, conoscono e imparano. Il gioco inteso come “GIOCO allo SPORT” per divertirsi tutti insieme senza dover per forza diventare dei campioni, gioiocare semplicemente per divertirsi a miniBasket, miniVolley, eccetera.

Giochi di gruppo

GIOCHI DI GRUPPO

I giochi di gruppo per stimolare fantasia, strategia e leadership; giochi che cominciano con una conta, con un pari e dispari o una filastrocca per fare un tuffo nel passato!

Attività ludico espr

ATTIVITA’ LUDICO – ESPRESSIVE

Attraverso l’uso delle arti visive, della danza, della musica, dell’attività di drammatizzazione, del raccontare storie,del folklore, delle maschere e dei burattini, per imparare ad esprimersi in modo più creativa.

LA GIORNATA TIPO 

8.30 – 9.00     Accoglienza
9.30 – 12.30   Sigla e inizio attività
12.30 – 13.00  Pranzo
13.00 – 14.00  Tempo libero e pausa relax
15.00 – 17.00 Giochi pomerdiani
17.00      Sigla finale e … a domani