OrmaCamp for charity

L’Orma da sempre attenta nella progettazione della sue proposte e percorsi educativi, ha scelto per l’estate 2016 di offrire il proprio aiuto alle situazioni di disagio sociale devolvendo una percentuale della quota di  iscrizioni agli ORMACAMP alla ONLUS Overland for smile.

 OVERLAND FOR SMILE

 Nel 1995 nasce il progetto Overland: uno straordinario diario televisivo realizzato con l’intento di raccontare i più remoti angoli della terra attraversando il globo alla guida di giganteschi camion arancioni capaci di percorrere enormi distanze e disagevoli territori inesplorati. 154 puntate, 372 frontiere in 13 spedizioni per raccontare in chiave moderna il nostro pianeta.

Dopo il successo televisivo della Trasmissione Overland, nel  2005 nasce Overland for Smile.

Lo scopo è quello  di fornire un aiuto concreto in ambito odontostomatologico ai bambini ospitati negli orfanotrofi dei paesi dell’Est europeo. Un progetto umanitario itinerante totalmente no profit. Il primo paese interessato da questo progetto è la Romania.
Ognuno di loro vive quotidianamente il disagio dell’abbandono e della carenza di cure sanitarie specifiche.
Dal 2006 ad oggi, grazie all’intervento di numerosi volontari, parte dall’Italia un team di operatori sanitari che alla guida di un camion attrezzato a studio dentistico, raggiunge i bambini emarginati e abbandonati dei paesi dell’est  per curarli e ridare loro un po’ di speranza ed un sorriso.

Da anni Overland for Smile è nelle piazze nazionali per sensibilizzare la prevenzione e l’igiene orale dei bimbi italiani.