TeatroInMovimento – Spettacolo Finale

teatroinmovimento

 

Mercoledi 22 febbraio. Ore 17.00. Potrebbe essere un pomeriggio come molti altri, ma non per i ragazzi del corso “TeatroInMovimento” della scuola Bussero.

Appena usciti da scuola i bambini, accompagnati dai loro genitori e amici, raggiungono il teatro. Sanno che li aspetta un pomeriggio speciale e che le prossime due ore saranno ricche di emozioni, adrenalina ed energia. Io, Anna, sono già li da un po’ che li aspetto con ansia, emozionata almeno quanto loro, preparando tutto il necessario affinché tutto vada per il meglio. Già, dopo mesi di impegno e lavoro e molte lezioni di prova, ecco che in men che non si dica è arrivato, puntuale e tanto atteso: il giorno dello spettacolo! Oggi porteremo in scena il musical “Pinocchio”!!!

Dopo qualche ripasso iniziale, affascinati da un palco illuminato e poltrone occupate dal pubblico, ecco che siamo pronti ad iniziare: la musica parte ed entriamo, i ragazzi fanno il loro ingresso in scena un po’ nervosi ma frizzanti e subito rompono il ghiaccio con la prima coreografia!

Scena dopo scena tutto procede per il meglio, siamo tutti concentrati. I ragazzi brillano sotto quei riflettori e io sono veramente gioiosa per quello che siamo riusciti a costruire insieme.

In men che non si dica giungiamo all’ultima scena e lo spettacolo arriva alla fine con un grande scroscio di applausi. Si chiude il sipario. Ci abbracciamo con un grande urlo di gioia liberatorio, consapevoli del nostro grande successo. Un grazie a L’Orma che, come sempre, ci ha dato questa bellissima occasione di metterci in gioco e ai genitori che hanno sostenuto i loro ragazzi.

Al prossimo spettacolo!
Anna Bodei