L’Orma firma il Welfare di TenarisDalmine

tenaris

 

tenarisi-attivita-5“Durante l’estate 2016, accolta da entusiasmo, si è svolta a Dalmine la prima edizione di Pentacamp, il progetto di conciliazione estiva promosso dalla Federazione Pentathlon Moderno, erogato dall’Orma con il supporto del CUS Bergamo ed  il patrocinio del Comune di Dalmine.

In questo progetto TenarisDalmine ha avuto un ruolo rilevante: infatti, oltre ad adottare il PentaCamp come proposta di welfare aziendale per i propri dipendenti, l’azienda  ha partecipato all’organizzazione con un cospicuo contributo, per garantire rette agevolate anche agli iscritti residenti nel Comune di Dalmine, non figli di dipendenti.

Il PentaCamp  ha coperto l’intero periodo di sospensione scolastica estiva –  con una breve pausa solo nelle due settimane centrali di agosto – e le adesioni sono andate oltre le  aspettative: il contributo di TenarisDalmine ha interessato un totale di 475 presenze settimanali durante il periodo di attività, suddivise in 249 per figli dipendenti e 226 per residenti sul territorio di Dalmine. La media dei ragazzi per i quali TenarisDalmine ha erogato un contributo è  di n. 43 a settimana.tenarisi-attivita-4

L’intero PentaCamp è stato condotto secondo le metodologie dell’Orma, associazione che da più di 16 anni propone percorsi formativi esperienziali e progetti basati sul movimento: il movimento come strumento di crescita e scoperta. L’alto gradimento espresso dalle famiglie è attribuibile alla professionalità dello staff nel gestire l’organizzazione pratica delle giornate, ascoltare i bisogni dei ragazzi e coinvolgerli  nelle varie attività. Anche per l’estate 2017 abbiamo infatti già ricevuto numerose richieste per la replica dell’iniziativa.”

Marzia Quadri
TenarisDalmine

tenarisi-attivita-1