BeGreen: un progetto da 110!

BeGreen - Fede

 

Federico è entrato nella squadra de L’Orma nel mese di luglio con il ruolo di Project Manager di Progetto BeGreen. Il coinvolgimento e la passione nel progetto sono stati tali da fargli decidere di discutere la sua tesi di laurea in Scienze Motorie proprio su BeGreen: il 26 ottobre si è laureato e ha ottenuto la votazione di 110/110.

Queste le sue parole di testimonianza su quella che definisce un’esperienza che non dimenticherà mai:

“La gestione di BeGreen mi ha dato la possibilità di approfondire e entrare dentro una moltitudine di meccanismi di organizzazione e progettualità che vanno ben oltre i confini di un semplice lavoro di ufficio.
Sin da subito ho creduto nella forza del progetto e nella sua potenzialità di diventare punto di riferimento stabile e una modalità efficace per Amministrazioni Pubbliche e Privati per affrontare il tema della Mobilità Sostenibile. BeGreen mi ha aperto la mente rispetto ad alcune criticità quotidiane che si vivono nelle grandi città come a Milano, nella quale io vivo. L’obiettivo di arrivare ad una mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo di mezzi green che fanno bene all’ambiente, alla nostra salute e a quella degli altri deve diventare l’obiettivo di tutti. Sicuramente ci sono molti ostacoli da affrontare prima di riuscire a trasformare questo obiettivo in elemento stabile nelle realtà cittadine e, per questo motivo, BeGreen deve continuare a progettare soluzioni efficaci alla portata di tutti i cittadini.
La montagna da scalare è ripida ma la vista in cima senza smog è mozzafiato e ripaga dello sforzo.

Quindi continuiamo a scalare perché noi ci crediamo!”