L’INGREDIENTE SEGRETO

Gli insegnanti dovrebbero raggiungere obiettivi irraggiungibili con strumenti inadeguati. Il miracolo è che a volte svolgono questo compito impossibile.
(Haim G. Ginott)

Una delle domande ricorrenti che vengono fatte alle persone di successo è:  qual è il segreto del suo successo! E io lo volevo scoprire! Volete saperlo anche voi?

Mi sono messa a cercare le caratteristiche comuni di questi grandi maestri, di quei docenti che riescono ad avere gli occhi della classe puntati su di loro, quelli che riescono a far parlare della loro lezione in corridoio, che portano gli studenti a  cercare l’argomento trattato sul telefono, a fermarsi alla fine dell’ ora a chiedere approfondimenti.

Mi sono chiesta quali “super-poteri” avessero queste persone per riuscire a calamitare l’attenzione dell’ aula, a tenere l’interesse cosi alto per tutto il tempo.. dovevano per forza avere un trucco!

Beh, dopo anni e anni di ricerca e di sperimentazione…nessun trucco! Ma soltanto un mix di tecniche, strategie e tanta passione!

Avere sempre un obiettivo chiaro, sviluppare capacità comunicative al passo coi tempi, acquisire multi-competenze, gestire il tempo e migliorare la capacità di lasciare spazio…unita ad una instancabile curiosità e insaziabile voglia di imparare!

Qui sotto potrete vedere un breve video di uno dei nostri corsi di formazione studiati ed ideati proprio per Voi.

Dott.ssa Sara Marini
Diplomata I.S.E.F, laureata in Scienze Motorie presso l‘Università degli Studi di Milano.  Si specializza in Attività Fisiche Adattate (Diploma Europeo Universitario in A.P.A) con stage in Francia e conclude gli studi presso l’Università Cattolica di Milano con la SISS (Scuole di Specializzazione all’Insegnamento Secondario). Dal 2008 si occupa di formazione per adulti mettendo in campo competenze, esperienze e la voglia di trasmettere alle persone la motivazione a non fermarsi mai di imparare.

..
Clicca qui
per scoprire l’opportunità che abbiamo riservato ai docenti del Mondo L’ORMA.

CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO

Lunedì 21 Marzo 2016
Dalle 18.00 alle 21.00
Via Procaccini 32 – 20154 – Milano