Soggiorno montagna

Il soggiorno estivo in montagna, riservato ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni e tra i 14 e 16 anni compiuti nel 2016 si volgerà presso l’ Hotel Mondolè di Prato Nevoso (Cn), in turni quindicinali  dal 24 giugno al 19 agosto.

LA LOCATION – PRATO NEVOSO   (CN)

Praton Nevoso

Prato Nevoso sorge nel comune di Frabosa Sottana, in provincia di Cuneo in Piemonte, di cui è una frazione; la sua storia relativamente recente risale ai primi anni sessanta quando un gruppo di imprenditori liguri decise di creare una stazione invernale facilmente raggiungibile sia da Genova che da Torino. La località offre una serie di servizi ideali per soggiorni estivi e invernali di bambini e ragazzi.

I bambini e i ragazzi potranno trascorrere una vacanza unica in uno scenario splendido e in un contesto divertente seguiti e guidati tutti i giorni dallo staff de L’ORMA! 

LA STRUTTURA 

Immerso nel verde nel comprensorio della Mondolè ski, con oltre 130 km di piste per sciatori di ogni livello, con snow park, aree giochi sulla neve riservate ai bambini, l’Hotel Mondolè, è il luogo ideale dove trascorrere momenti indimenticabili all’insegna del divertimento, lo sport e la buona cucina da assaporare nello splendido ristorante panoramico.

Affacciato sulla magnifica cornice delle Alpi Marittime l’hotel Mondolè offre ampi spazi comuni per lo svolgimento attività educative, una grande hall, un teatro, una piscina interna e due campi multisportivi privati.

LE STRUTTURE SPORTIVE 

Raggiungibile comodamente in 10 minuti a piedi sorge il Centro Sportivo del Paese, composto da un campo da calcio in erba naturale, 2 campi da tennis in terra rossa, 2 campi multisportivi, 1 pista di pattinaggio, 1 campo giochi e un parco avventura.

111

I PERIODI 

PRIMO TURNO: dal 24 giugno al 8 luglio

SECONDO TURNO: dal 8 luglio al 22 luglio

TERZO TURNO: dal 22 luglio al 5 agosto

QUARTO TURNO: dal 5 agosto al 19 Agosto

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

La quota associativa di partecipazione per un turno quindicinale è di 896,00 euro.

LE ATTIVITA’ 

sport

IL MoViMeNtO è SpOrT 

Numerose discipline sportive come strumento per divertirsi in modo sano e far parte di un gruppo nel rispetto delle regole (unihockey, basket, calcio, dodgeball, pallavolo, etc.).

splash

IL MoViMeNtO è EsPrEsSiViTà 

Teatro, danza, musica e spettacoli finali per mettersi in gioco ed esplorare le proprie capacità artistiche e creative.

mani

IL MoViMeNtO SoCiAlIzZaZiOnE

Attività ludiche e giochi di animazione per “imparare divertendosi” in gruppi “trasversali” di età.

luce

IL MoViMeNtO è ScOpErTa 

Gite ed escursioni alla scoperta della natura,  e un’uscita al Parco acquatico di Termeno   con enormi aree verdi e tantissimi giochi e attrazioni.

Soggiorno studio

È organizzato dal 5 al 19 agosto 2016 un corso di inglese riservato ai ragazzi di età compresa tra 14 e 18 anni non compiuti alla data del 19 agosto 2016 (nati tra il 19/08/1998) e il (31/12/2002); la frequenza del corso è obbligatoria per tutti i partecipanti al soggiorno. I corsi verranno svolti da insegnanti madrelingua e avranno la durata di 4 ore giornaliere.