I formatori

SARA MARINI 

Diplomata I.S.E.F si laurea successivamente in Scienze Motorie presso l‘Università degli Studi di Milano.  Si specializza in Attività Fisiche Adattate (Diploma Europeo Universitario in A.P.A) con stage in Francia e conclude gli studi presso l’Università Cattolica di Milano con la SISS (Scuole di Specializzazione all’Insegnamento Secondario)

Crede nel valore educativo delle discipline artistiche e sportive, unisce passione per danza e teatro e lavoro e trova L’Orma. Da 18 anni nel campo dell’insegnamento in ambito sportivo e in ambito scolastico, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado, nutrendosi dell’energia, della spontaneità, dell’entusiasmo e anche delle difficoltà dei ragazzi.

Dal 2008 si occupa di formazione per adulti mettendo in campo competenze, esperienze e la voglia di trasmettere alle persone la motivazione a non fermarsi mai di imparare.

Il suo motto è: “DOPOTUTTO DOMANI È UN ALTRO GIORNO!” (Rossella Hoara).

PAOLO VICENZI

Laureato in Psicologia delle Organizzazioni presso l’Università Milano Bicocca, divide la sua vita professionale fra sociale e privato: inizia come educatore acquisendo esperienza in tutti i settori e tipologie di utenza, fino a diventare coordinatore. Nel privato, collabora con centri di consulenza e formazione, gruppi di studio, blog e riviste specialistiche. Attualmente è docente formatore di comunicazione, leadership, dinamiche di gruppo, gestione dello stress in alcuni centri di formazione nella Brianza e gestisce un centro di minibasket e un centro per utenti diversamente abili nel lecchese.