Formazione

La formazione de L’Orma offre, in maniera chiara e pratica, gli strumenti necessari per imparare nuovi e più efficaci metodi di conduzione e di comunicazione in classe, sviluppando i temi e i contenuti all’interno di tre macro aree: APPRENDERE – SCAMBIARE – PRATICARE.

  • Corsi di formazione

Dire Fare Imparare

Offre ai docenti differenti punti di vista per la lettura delle dinamiche di gruppo e per la gestione della classe attraverso particolari modalità di conduzione: dal team-building al classbuilding proposte per far sentire una classe un vero gruppo squadra.

Vedo Sento Parlo

Comunicazione in modo consapevole e autentico con sé e con gli altri:
ciò che voglio comunicare e come lo voglio comunicare attraverso esercitazioni pratiche, giochi di ruolo, attività espressivo-teatrali.

A scuola per dare il massimo

Il corso è progettato per offrire agli insegnanti alcuni stimoli utili a sviluppare nuovi punti di vista sul proprio essere insegnante e fare l’insegnante

Tartaruga

Questo percorso esalta il ruolo del corpo per allenare la predisposizione dell’individuo al passaggio dalla zona di comfort alla zona di apprendimento.

  • Attività di affiancamento ai docenti: lo SchoolCoach

Attingendo forza e know how dalla pratica del coaching, L’Orma School Coach si affianca al corpo docenti delle scuole durante tutto l’anno scolastico offrendo supporto e mettendo a disposizione le proprie competenze per liberare il maggior potenziale possibile di ogni singolo insegnante. Confronti a gruppi, brain storming, attività pratica in palestra, sessioni di coaching di gruppo porteranno gli insegnanti a collaborare per migliorare la propria quotidianità e quella degli studenti.